Come faccio a completare la presentazione di un'istanza che ho già iniziato a compilare?

Una volta compilato il modulo principale e raggiunta la pagina di gestione dell'istanza - quella con il semaforo, per intenderci - tutti i moduli che compilerai e i file che allegherai saranno salvati e conservati dal sistema.

La tua istanza resterà in corso di compilazione, anche se ti scollegherai dal portale, sino a quando non la completerai o sino a quando non deciderai di eliminarla.

Potrai quindi accedere nuovamente alla pagina di gestione per completare la presentazione.

Puoi accedere in ogni momento alla lista delle tue istanze in corso di compilazione selezionando le voci Mie compilazioni aperte o Mie compilazioni inviate dal menu Scrivania del cittadino.

Quando torni nella pagina di gestione dell'istanza, potrai:

• modificare il modulo principale
  • compilare moduli accessori e allegare documenti
  • firmare i documenti ancora non sottoscritti
  • caricare i file firmati sul portale.

Ricordati che:

• un'istanza non viene salvata dal sistema sino a quando non hai finito di compilare il modulo principale!
  • non puoi riprendere la compilazione di un'istanza già completata e inviata!