Come faccio a verificare la firma di un documento usando ArubaSign?

Questa è una guida rapida all'uso del software ArubaSign per la verifica della firma elettronica. Se desideri informazioni più dettagliate, consulta il manuale del software presente nel menu del programma. Ricordati che per poter eseguire le verifiche relative alla Certification Authority e alla revoca o sospensione del certificato, il computer deve essere connesso a internet.

Prima di utilizzare Arubasign ricordati di scaricare la versione aggiornata del software.

Segui queste semplici istruzioni:

• apri il software ArubaSign e premi il pulsante Verifica

Come verificare la firma

• seleziona il file firmato digitalmente da verificare. In automatico il software controllerà la validità della firma apposta e ti metterà a disposizione tutte le informazioni sul dispositivo di firma utilizzato: la Certification Authority emittente, il suo intestatario, la sua scadenza, ecc. Per consultare il documento originale puoi utilizzare i bottoni presenti nel menù di destra.

controllo firma