Posso usare la CRS per firmare istanze da presentare alla Pubblica Amministrazione?

Sì, le Pubbliche Amministrazioni devono accettare istanze firmate con una CRS/CNS perchè l'uso della CRS/CNS sostituisce, nei confronti della pubblica amministrazione, la firma elettronica avanzata.

Per motivi non del tutto chiari le Camere di Commercio, pur essendo pubbliche amministrazioni, accettano solo istanze firmate con firma digitale.

Se disponi di una firma digitale, ti consigliamo di utilizzarla per firmare qualsiasi istanza, nessuna pubblica amministrazione potrà rifiutarla.