Istanze disponibili all’interno dello sportello

Pagamento di diritti, oneri ed imposta di bollo

Elenco degli allegati e dei moduli compilabili

Elenco degli interventi disponibili nello sportello

Consulta la cartografia comunale

Barriere architettoniche, elaborati relativi al superamento

Il 29 luglio 2017 è stata pubblicata la Deliberazione della Giunta Regionale 17/07/2017, n. 10/6894, con la quale Regione Lombardia ha deciso di adottare nuovi moduli, unificati e standardizzati, per presentare segnalazioni, comunicazioni e istanze in materia di attività edilizia.

 

Pertanto, a partire da lunedì 2 ottobre non sarà più possibile inviare istanze CILA e PDC con la vecchia modulistica, comprese quelle che erano in fase di compilazione.

I moduli telematici possono essere compilati solo dagli utenti che accedono con CNS.
Descrizione: 

Una barriera architettonica è qualsiasi ostacolo che limita o nega a tutti i cittadini l’uso di spazi, edifici e strutture, impedendo la mobilità ai soggetti con difficoltà motoria, sensoriale e/o psichica, permanente o temporanea che dipende da qualsiasi causa.

Gli interventi edilizi devono verificare il grado di abbattimento delle barriere architettoniche indicato nella normativa di riferimento (accessibilità, visitabilità, adattabilità) e richiesto per ogni destinazione d'uso.

Se l’intervento è soggetto alle prescrizioni dell’articolo 82 e seguenti (edifici privati aperti al pubblico) o degli articoli 77 e seguenti (nuova costruzione e ristrutturazione di interi edifici residenziali) del Decreto del Presidente della Repubblica 06/06/2001, n. 380 occorre presentare idonea documentazione relativa al superamento delle barriere architettoniche redatta e firmata da professionista abilitato:

  • relazione tecnica
  • elaborati grafici (schemi dimostrativi della conformità).

Se non sai come predisporre la documentazione richiesta puoi consultare una guida veloce.



Comune di Madone
Piazza San Giovanni, 1 | 24040 Madone (BG)
Tel: +39 035 991174 | Fax: +39 035 4942441

 

Copyright © Comune di Madone | P.IVA 00575780168 | All rights reserved