Istanze disponibili all’interno dello sportello

Pagamento di diritti, oneri ed imposta di bollo

Elenco degli allegati e dei moduli compilabili

Elenco degli interventi disponibili nello sportello

Consulta la cartografia comunale

Atto di impegno di mantenimento della destinazione dell'immobile al servizio dell'attività agricola

Il 29 luglio 2017 è stata pubblicata la Deliberazione della Giunta Regionale 17/07/2017, n. 10/6894, con la quale Regione Lombardia ha deciso di adottare nuovi moduli, unificati e standardizzati, per presentare segnalazioni, comunicazioni e istanze in materia di attività edilizia.

 

Pertanto, a partire da lunedì 2 ottobre non sarà più possibile inviare istanze CILA e PDC con la vecchia modulistica, comprese quelle che erano in fase di compilazione.

I moduli telematici possono essere compilati solo dagli utenti che accedono con CNS.
Descrizione: 

Nelle aree destinate all’agricoltura è necessario possedere il permesso di costruire per realizzare nuovi fabbricati (articolo 60 della Legge Regionale 11/03/2012, n. 12).

Per ottenere il permesso di costruire occorre:

  • presentare al comune un atto di impegno nel mantenere la destinazione dell’immobile al servizio dell’attività agricola. Sarà cura del titolare trascrivere l’atto di impegno sui registri della proprietà immobiliare: questo vincolo, però, decade se il PGT apporta sull’area interessata una variazione urbanistica
  • che il Comune accerti l’effettiva esistenza e funzionamento dell’azienda agricola
  • presentare in Comune, insieme alla richiesta di permesso di costruire, una specifica certificazione dell’organo tecnico competente per il territorio che attesta, anche in termini quantitativi, le esigenze edilizie connesse alla conduzione dell’impresa. Questo punto vale solo per i soggetti elencati alla lettera “b”, comma 1, articolo 60 della Legge Regionale 11/03/2012, n. 12.

Se non sai come predisporre la documentazione richiesta puoi consultare una guida veloce.



Comune di Madone
Piazza San Giovanni, 1 | 24040 Madone (BG)
Tel: +39 035 991174 | Fax: +39 035 4942441

 

Copyright © Comune di Madone | P.IVA 00575780168 | All rights reserved